Lorenzo conquista Laguna Seca. Rossi di nuovo sul podio

Motori
Jorge Lorenzo, il ''mostro'' di Laguna Seca (foto Ap)
jorge_lorenzo_yamaha_ap

Lo spagnolo della Yamaha approfitta della caduta di Dani Pedrosa e trionfa nel Gp degli Stati Uniti. Alle sue spalle la Ducati di Casey Stoner e il ''Dottore'' dei miracoli: un fantastico terzo posto dopo il ritorno lampo dall'infortunio

Valentino Rossi ha conquistato il terzo posto nel Gran Premio di Laguna Seca della MotoGp, seconda gara del pesarese dopo il ritorno lampo dall'infortunio. La vittoria è andata al compagno di squadra della Yamaha, lo spagnolo Jorge Lorenzo, sempre più leader del Mondiale, che ha preceduto Casey Stoner sulla Ducati. Al quarto posto si è piazzato Andrea Dovizioso su Honda, protagonista di un appassionante duello con Rossi per il terzo posto. Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) è caduto a 21 giri dalla fine quando era in testa alla gara. Rossi era rientrato una settimana fa nel Gran premio di Germania, ad appena 50 giorni dalla frattura di tibia e perone, piazzandosi al quarto posto.

"Sono veramente felice, ma non riesco a fare più di tanto perché sono finito, mi fa male tutto - ha detto il pesarese -. Abbiamo fatto il massimo, questa pista è più difficile della Germania, è una delle più difficili di tutte. A Brno (prossimo Gp, ndr) cercheremo di arrivare più in forma".

COMMENTA NEL FORUM DEL MOTOMONDIALE

LAGUNA SECA: LE FOTO PIU' BELLE