Max Biaggi e Aprilia ancora insieme fino al 2012

Motori
Max Biaggi celebrato dall'Aprilia dopo la conquista dell'alloro mondiale in Superbike (foto Getty)
max_biaggi_campione_del_mondo_aprilia_getty

Siglato il rinnovo del contratto per le prossime due stagioni tra il pilota romano e l'azienda di Noale. Il corsaro non nasconde la propria soddisfazione: "Ho sempre sentito l'azienda vicina, ed è stata la molla per continuare. Ora pensiamo al futuro"

Commenta nel forum motori

Max Biaggi correrà per l'Aprilia nel Mondiale Superbike fino al 2012. Lo ha comunicato oggi il settore corse dell'azienda di Noale. Continua così un sodalizio che ha visto nel 2010 dieci vittorie, quattro doppiette e altri quattro podi, che hanno condotto il cinque volte iridato alla conquista del mondiale piloti, primo italiano nella storia della Sbk, e Aprilia al primo trionfo nella classifica costruttori.

"Sono ovviamente felicissimo di continuare con Aprilia questa avventura vincente nel mondiale Sbk - ha dichiarato Max Biaggi -. Dopo una stagione esaltante ma faticosa, dopo tanti anni di gare e tante vittorie, è stato naturale e giusto fermarsi a pensare, a riflettere su un impegno futuro così importante. E nelle mie valutazioni è stato decisivo, così come lo fu all'inizio di questa avventura con Aprilia, sentire vicine una squadra e una azienda così capaci e così focalizzate verso l'obiettivo sportivo. Ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima stagione, sappiamo bene che non potremo sederci sugli allori, che saremo l'obiettivo di tutti gli avversari. Ma ora sono anche certo che saremo al via della prima gara ben motivati, con una moto che ho cresciuto e che non ho voluto abbandonare, pronti a vendere cara, anzi carissima, la pelle".