Mondiale al via in Qatar. MotoGp, Stoner parte forte

Motori
Stoner in sella alla sua Honda (Getty)
stoner_honda_getty

Nel primo turno di prove libere della stagione 2011 l'australiano della Honda ha fatto registrare il miglior tempo. Alle sue spalle il compagno di squadra Dani Pedrosa e lo spagnolo Barbera. Quinta la Ducati di Valentino Rossi. LE FOTO DEI PROTAGONISTI

Il nuovo calendario della MotoGp

Guarda l'Album di Valentino Rossi

Terremoto Giappone: rinviata la MotoGp

Partito il Mondiale 2011: il più veloce della classe MotoGp nel primo turno di prove libere del Gp del Qatar sulla pista di Losail è stao l'australiano Casey Stoner su Honda in 1.55.752. Secondo tempo per il compagno di squadra di Stoner, il catalano Dani Pedrosa (Honda) staccato di 0,610s, mentre in terza posizione si trova l'altro spagnolo Hector Barbera in sella a una Ducati privata. Quarto e migliore degli italiani è Marco Simoncelli (Honda) staccato di 0,689s, poi col quinto tempo c'è Valentino Rossi.

Il nove volte campione del mondo ha migliorato la sua posizione dei test ed è apparso per questo molto soddisfatto. Da segnalare la bandiera tricolore che sventola sopra al tendalino del muretto dei box della Ducati, che è anche l'unico costruttore italiano impegnato ufficialmente nella MotoGp. Male Lorenzo, che ha chiuso in settima posizione alle spalle del compagno di squadra in Yamaha, l'americano Ben Spies. Non riesce a prendere il ritmo, invece, Loris Capirossi (Ducati) che ha chiuso questa sessione in 13a posizione.

Commenta nel forum della MotoGp