Estoril, Simoncelli re delle libere. Rossi quarto

Motori
Marco Simoncelli è il più veloce nel primo turno di prove libere sul circuito dell'Estoril (Getty)
marco_simoncelli_libere_getty

Il pilota italiano del team Gresini è stato il più veloce in entrambi i turni di prove libere del Gp del Portogallo. Alle sue spalle la Yamaha di Lorenzo e la Honda di Pedrosa. Il nove volte campione del mondo, in sella alla Ducati, è quarto

Il calendario della MotoGp

Guarda l'Album della stagione 2011


Marco Simoncelli si è confermato il più veloce anche nel secondo turno di prove libere del Gp del Portogallo. Il pilota del Team Gresini ha fatto segnare il miglior tempo in 1.37.663, mettendosi alle spalle anche il campione del mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) e il compagno di marca, l'altro spagnolo, Dani Pedrosa. Quarto tempo per Valentino Rossi, staccato dall'amico/rivale Simoncelli di 0,439s. Solo quinto l'australiano Casey Stoner con la Honda ufficiale, poi il privato statunitense Colin Edwards che ha chiuso con il sesto crono.

Da segnalare la scivolata senza conseguenze di Marco Simoncelli a metà del turno. Il pilota di Coriano ha perso aderenza ed è finito nell'erba dopo aver fatto segnare uno dei sui giri veloci. Riguardo Valentino Rossi, il nove volte campione del mondo sembra alquanto soddisfatto del suo quarto tempo. Si tratta di un ottimo risultato per lui su una pista che poche volte gli è stata amica.

Commenta nel forum della MotoGp