Valentino esclusivo: il mio pronostico per la Coppa Italia

Motori
valentino_rossi

Il nove volte campione del mondo, che è un grande tifoso nerazzurro, ha una sua idea precisa per la finale di domenica tra Inter e Palermo. Quale? Scopritelo qui assieme a tante altre curiosità sul pilota Ducati... VIDEO e INTERVISTA INTEGRALE

FOTO: l'Album della stagione 2011 - Belle, brave e sempre sulla notizia: sono le donne di Sky Sport

In fondo, tutti i video con gli auguri per i 1000 giorni di Sky Sport 24 dei campioni da Totti a Galliani, da Moratti a Howe, passando per Fiorello

di ILENIA MORACCI

Felpa, cappellino e pantaloncini. Faccia anche un po’ assonnata, sarà che è mattina presto. Lo vedi arrivare e sembra uno qualunque. Invece, ti stropicci gli occhi e ti rendi conto di avere di fronte una leggenda dello sport italiano. Anzi, diciamo pure, mondiale. E per ben nove volte. Perché nove sono i titoli mondiali che Valentino Rossi ha già collezionato in carriera.
Certo, la sua squadra del cuore – l’Inter - ha vinto di più. Ma in oltre cent’anni di storia. E Vale, da primo tifoso nerazzurro, spera che domenica sera arrivi il primo titulo di Leonardo-allenatore. Anzi, ci crede proprio. E allora svela il suo pronostico, solo ed esclusivamente a Sky.it, per la finale di Coppa Italia contro il Palermo all'Olimpico di Roma: “E' difficile, ma spero vinca l'Inter, due a zero”. E chi segna, Vale, sbilanciati? “Eh questa è più difficile… Eto’o e Stankovic”. Vedremo naturalmente se il Dottore porterà fortuna ai “suoi” ragazzi.

Lui, che in carriera non si è fatto mai mancare nulla. L’unica cosa che non ha mai cambiato – amici fedelissimi a parte - è il numero sulla moto: il 46. Per il resto, prima 125, poi 250, poi 500, poi MotoGP. Prima Aprilia, poi Honda, poi Yamaha e, ora, Ducati. E chissà come, ancora, il talento di Tavullia potrà sorprendere. Soprattutto se in sovraimpressione scorre la frase “fra dieci anni mi vedo con qualche ruga in più, ma ancora in moto”. A confessarlo è stato proprio lui, in una lunga intervista realizzata da Davide Camicioli che pubblichiamo qui di seguito in versione integrale (divisa in due parti) e andata in onda in occasione dei 1000 giorni del canale all news Sky Sport24 . Dalle due ruote, al futuro. Dal calcio, alla vita privata, alle donne. Quindici minuti di botta e risposta, da cui è uscito un inedito e divertente ritratto del Dottore.

A questo punto, il tempo a nostra disposizione per il faccia-a-faccia è finito. Per Vale è il momento del confronto con la pista, in sella alla sua Ducati. Prossima sfida, il circuito di Catalogna, per il Gp di Spagna.

L'INTERVISTA A SKY SPORT24 /1


L'INTERVISTA A SKY SPORT24 /2


Che stagione sarà per il "Dottor" Rossi nella MotoGp? Parlane nel Forum
ll calendario della MotoGp