Superbike, Gp di San Marino: superpole di Tom Sykes

Motori
Tom Sykes partirà dalla pole position nel Gp di San Marino (Getty)
tom_sykes_getty

Nelle qualifiche del sesto appuntamento del Mondiale, corse sotto la pioggia, il pilota britannico della Kavasaki ha preceduto lo spagnolo Carlos Checa. Alle loro spalle Jakub Smrz e la Yamaha di Marco Melandri. Max Biaggi partirà dalla seconda fila: 7°

Biaggi-Rossi, scoppia la pace: leggi l'articolo

Superpole di Tom Sykes e della Kawasaki nel Gran Premio di San Marino, sesto appuntamento del Mondiale Superbike "monogommato" Pirelli. Sull'asfalto bagnato del Misano World Circuit, il pilota britannico ha ottenuto quindi il miglior tempo con la ZX-10R con 1'55.197, precedendo di 180 millesimi il leader della classifica, lo spagnolo Carlos Checa con la Ducati dell'Althea Racing.

In prima fila anche quella dell'Effenbert-Liberty Racing di Jakub Smrz a 0"548 quindi a 28 millesimi Marco Melandri con la Yamaha. In seconda fila le due BMW ufficiali di Leon Haslam e Troy Corser, quindi Max Biaggi che con l'Aprilia Alitalia ha ottenuto 1'56"480 ed il francese Sylvain Guintoli con l'altra Ducati del Team Effenbert-Liberty Racing. In terza fila Ayrton Badovini con la BMW del team Italia, l'irlandese Eugene Laverty con l'altra Yamaha. Prima delle Honda quella di Jonathan Rea, undicesimo davanti a Joan Lascorz con la seconda Kawasaki. Tredicesimo Michel Fabrizio con la Suzuki del Team Alstare.

Commenta nel forum dei motori