Sbk, Checa pigliatutto: in Gran Bretagna vince solo lui

Motori
Carlos Checa ha vinto le due prove del Gp di Gran Bretagna (Foto Getty)
sport_motori_sbk_go_gran_bretagna_carlos_checa_getty

Lo spagnolo, in sella alla Ducati dell'Althea Racing, si è aggiudicato entrambe le prove sul circuito inglese: ha regalato la 300.a vittoria in Superbike al team di Borgo Panigale e conservato la leadership della classifica piloti. Melandri terzo in Gara2

FOTO: Tutti giù per terra: le spettacolari cadute di Simoncelli - L'Album della stagione 2011 - L'Album di Valentino Rossi

Carlos Checa fa il bis. Il pilota spagnolo, in sella alla Ducati dell'Althea Racing, infatti, si è aggiudicato Gara 2 del Gran premio di Gran Bretagna, dopo che nella prima aveva regalato la 300esima vittoria nel Mondiale Superbike alla casa di Borgo Panigale.

Alle spalle del leader del mondiale, la Yamaha dell'irlandese Eugene Laverty. Sul terzo gradino del podio il suo compagno di team Marco Melandri che resiste all'attacco dell'Aprilia di Max Biaggi che ci prova fino all'ultima curva, dovendosi accontentare del quarto posto.

Quinta l'altra RSV4 di Leon Camier che fino a tre giri dalla fine era terzo. Sesto posto per il francese Silvayn Guintoli con la Ducati, quindi la Suzuki Samsung della "wild card" John Hopkins che fino a tre quarti di gara era in lotta per il podio. In classifica generale, Checa con la doppietta di Silverstone allunga decisamente con 343 punti contro i 281 di Biaggi e i 272 di Melandri. Quarto è Laverty con 208. Il Mondiale Superbike "monogommato" Pirelli torna in pista per il decimo appuntamento il 4 settembre al Nuerburgring, in Germania.

Guarda anche:
Sbk, la Superpole è di Hopkins. Biaggi solo undicesimo
Sbk, a Hopkins le prime prove libere del Gp di Gran Bretagna

Commenta il Mondiale Superbike nel Forum