MotoGp, in Australia Stoner si conferma il più veloce

Motori
Miglior performance per Casey Stoner nelle prime due sessione di prove libere in Australia (Foto Getty)
casey_stoner_gp_australia_prove_libere_getty

Nelle prime due sessione di prove libere il pilota della Honda ha compiuto la miglior performance sul circuito di Phillip Island. Nonostante una caduta nella prima sessione, il leader della classifica ha preceduto Lorenzo e Simoncelli. Tredicesimo Rossi

Il calendario della MotoGp

FOTO: Valentino & Marwa, domenica a mollo all'Aquafan di Riccione - "Acc... Porc...": tutti i moccoli di Valentino su un casco specialeSfoglia l’album di Valentino RossiLe grid girls della MotoGp - Ducati-Valentino: questo matrimonio non s'aveva da fare…

Casey Stoner su Honda ha compiuto la miglior performance delle prime due sessioni di prove libere svoltesi oggi sul circuito di Phillip Island, classe MotoGp, dove domenica si correrà il Gran Premio di Australia, sedicesima e terz'ultima tappa del Mondiale.

Nonostante una scivolata nella sessione del mattino, il pilota di casa e leader della classifica è stato il più veloce in entrambe le prove ed ha preceduto, considerando i tempi aggregati, di 269 millesimi il campione del mondo Jorge Lorenzo su Yamaha e di 437 Marco Simoncelli su Honda. Con quest'ultimo che nella seconda sessione ha sopravanzato lo spagnolo. Cinque piloti su 17, tra cui gli stessi Stoner e Lorenzo, non hanno infatti migliorato il tempo delle prime libere.

Distacchi elevati per Colin Edwards (Yamaha), Ben Spies (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Honda), rispettivamente quarto, quinto e sesto (sempre nei tempi aggregati) ad oltre un secondo da Stoner. Ancora più indietro le Ducati di Nicky Hayden (nono) e Valentino Rossi (tredicesimo), quest'ultimo ad oltre un secondo e mezzo.

Stoner già Mondiale in Australia? Dì la tua nel Forum dei Motori