L'ultimo abbraccio a Marco di Valentino: Sic ve lo saluto io

Motori
Valentino Rossi e Marco Simoncelli, una vita insieme in pista e non solo
valentino_rossi_marco_simoncelli_facebook

Dalle 14.45 anche gli utenti di Sky.it potranno seguire in diretta da Coriano i funerali di Simoncelli. Il "Dottore" che siederà accanto ai genitori ha lasciato un messaggio su Twitter. Vasco Rossi: "Ha tenuto aperto fino alla fine". VIDEO E FOTO

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: VAI ALLO SPECIALE

NEWS: La caduta in gara a Sepang - Il profilo di Simoncelli - Rossi si Twitter: "Per me era un fratello minore" - Il calcio lo onora con un minuto di raccoglimento - L'indagine sulla dinamica e sulle cause dell'incidente

FOTO: l'arrivo di Marco a FiumicinoLa carriera di Sic - La sequenza dell'incidente - La notizia sul web - La disperazione del padre - Le lacrime del suo paese - Il calcio in lutto per lui - Marco nella vita quotidiana

(in basso tutti i video sulla tragedia di Simoncelli)

"Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi, il Sic ve lo saluto io. Grazie". Così, su Twitter, Valentino Rossi la sera prima del funerale di Marco Simoncelli. Il Dottore sarà a fianco della famiglia del pilota durante l'esequie. L'ultimo saluto a Sic sarà trasmesso dalle 14.45 in live streaming su Sky.it e in diretta su Sky Sport 3HD. Il funerale sarà seguito anche da Sky Sport24 HD e Sky TG24, con i collegamenti live da Coriano. Con l’occasione, verrà mandato in onda un filmato inedito del “Sic” impegnato in un rally.

"Marco Simoncelli era un ragazzo simpatico e pieno di entusiasmo che per una maledettissima disgrazia ha perso la vita. Correre in moto era la sua passione e ha tenuto 'aperto' fino alla fine. Onore a lui che continuerà a vivere nei nostri cuori e condoglianze alla sua famiglia". E' il ricordo di 'Sic' che Vasco Rossi ha postato su Facebook in una nota che inizia con un 'Viva Marco Simoncelli'. La sua presenza ai funerali è ancora incerta, ma la musica di 'Siamo solo noi' accompagnerà l'uscita del feretro dalla chiesa di Coriano.

Tutta la MotoGp accanto a Marco - Al funerale, in programma alle 15 nella chiesa di Coriano, ci sarà praticamente tutto il mondo del motociclismo, è confermata la presenza del team Ducati, del team Yamaha e di tutti i piloti e gli ex piloti romagnoli. Saranno presenti alla cerimonia anche tutti gli esponenti delle istituzioni locali, mentre non è ancora confermata la presenza di membri del Governo. Non confermata, per il momento, anche la presenza di Vasco Rossi e Jovanotti. L'accesso alla chiesa sarà strettamente riservato ai familiari, agli amici e ai piloti, ma i tifosi potranno seguire il funerale dai maxischermi che saranno allestiti fuori dalla chiesa. Il feretro di Simoncelli sarà portato in chiesa a spalla dai ragazzi di Coriano, amici d'infanzia del pilota.

Gandolfo, il portavoce del Team Gresini - "Questa brutta tragedia ha unito tutto il mondo del motociclismo. La morte di Marco ha trasmesso questo forte messaggio e spero che i piloti pensino più a essere fratelli. Si deve essere rivali e fare a sportellate ma l'amicizia deve essere al primo posto". Aldo Gandolfo, portavoce del team Gresini, ammette che la tragica scomparsa di Simoncelli sembra abbia cementificato i rapporti non sempre facili tra i vari piloti e non è un caso che ai funerali saranno presenti anche centauri del circuito che in passato sono stati spesso ai ferri corti con Super Sic. "Con Dovizioso erano rivali, nemici, c'era un sottile odio fra di loro ma Andrea mi ha chiamato dicendomi 'sono due giorni che piango, mi manca la metà sportiva di me stesso'. Voleva incontrare il papà Paolo ed è andato a trovarlo e chi è stato presente mi ha detto che è stata una cosa bellissima".

Gandolfo conferma che il team Gresini non correrà a Valencia ma sarà presente: "Il box sarà allestito per rispetto di Marco e delle tantissime persone che hanno espresso il loro affetto nei suoi confronti, non potevamo chiudere la saracinesca. A Valencia mi aspetto un grande tributo per lui".

Il mondo dei motori piange la morte di "Sic", entra nei Forum