Sic, papà Paolo: lo ricorderemo il giorno del suo compleanno

Motori

In occasione del 20 gennaio, giorno nel quale Marco Simoncelli avrebbe dovuto compiere 25 anni, il comune di Coriano ha organizzato l'evento "Buon compleanno Sic". Un modo per ricordare il pilota tristemente morto nel tragico incidente di Sepang. IL VIDEO

IL DRAMMA DI SIMONCELLI: LO SPECIALE

FOTO: L'omaggio della F1: sul casco il 58 di Sic - Il giorno dell'addio, quanto affetto per Sic - Personaggi dello sport e non ai funerali - Le petizioni per intitolare Misano a Sic - La carriera di Sic - La sequenza dell'incidente - La disperazione del padre - Le lacrime del suo paese - L'album della MotoGp

In occasione del 20 gennaio, giorno nel quale Marco Simoncelli avrebbe dovuto festeggiare il suo compleanno, il comune di Coriano ha organizzato l'evento "Buon compleanno Sic". Una festa per ricordare il pilota morto in un tragico incidente a Sepang. Alla presentazione dell'evento, che si è tenuto a Riccione, era presente anche il papà di Marco, Paolo Simoncelli.

Marco Simoncelli è lo sportivo più cercato su Google nel 2011, secondo il risultato di Google Zeitgeist, l'annuale appuntamento con lo 'spirito dei tempi' che emerge dalle ricerche effettuate su google.it. nel mondo dello sport il 2011 è stato segnato da numerosi episodi tra cronaca e attualità che hanno scosso milioni di persone, tra queste il fatale incidente di Marco Simoncelli. Proprio il giovane pilota è purtroppo al primo posto nella lista di persone il cui nome ha  mostrato una crescita improvvisa di ricerche nel corso dell'anno.

Il nome del campione del Motomondiale, infatti, è al primo posto delle 'ricerche di crescente popolarità' davanti alla Danza Kuduro e all'iPhone 5, e delle 'persone di crescente popolarità' in  Italia, dove precede Lamberto Sposini, Gheddafi e Amy Winehouse. Ma Simoncelli è anche al primo posto tra i 'personaggi sportivi emergenti', dove precede: Cissé, Barzagli, Pirlo, Abidal, Tevez,  Legrottaglie, Robert Kubica, Rey Mysterio e Gattuso. Il 'Sic' compare, inoltre, al quinto posto nelle 'ricerche di crescente popolarita" nel mondo dello sport a livello globale. Dietro un'altra tragica scomparsa quella del pilota della Indycar, Dan Wheldon, terzo. In vetta ci sono Mayweather Vs Ortiz, primo e Soccerstar, secondo.

Commenta l'articolo nel Forum dei Motori