Lapo: io sono un patriota, vorrei comprare la Ducati

Motori
Lapo Elkann in uno dei suoi inconfondibili look
lapo_3_ansa

Il rampollo Agnelli si sbilancia sul futuro della Casa: "Mi dispiacerebbe molto se venisse venduta all'estero e finisse in cattive mani. I manager hanno fatto una richiesta economica esosa. Cosa farei se abbassassero le pretese? Mi farei avanti"

FOTO: Lapo e Bianca in maschera - Lapo: su Twitter la sua Ferrari in panne

VIDEO: Lapo e il Trota sgommati...

"Mi considero un grande patriota e mi dispiacerebbe molto se la Ducati venisse venduta all'estero e finisse in cattive mani. I manager hanno fatto una richiesta economica esosa. Cosa farei se abbassassero le pretese? In quel caso sì. Potrei pensare davvero di farmi avanti con un'offerta".

Lo dice Lapo Elkann in un'intervista a Panorama Icon, il magazine dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, in edicola giovedì e di cui oggi è stata fornita un'anticipazione. Da oltre un anno Lapo Elkann si occupa di "Ferrari Tailor Made", il progetto di personalizzazione e 'customizzazione' voluto da Luca Cordero di Montezemolo, che va incontro ai desideri di tutti i fanatici della rossa. Figlia del laboratorioTailor Made, è la 599 California "blu Scozia opaco" con cui il nipote di Gianni Agnelli si fa vedere in giro ultimamente, mentre l'altra famosa Lapo-mobile è la 458 Italia con livrea mimetica che gli ha fatto fare il giro dei magazine di tutto il mondo.

"Ecco, questo ci tengo a sottolinearlo: la Ferrari militare non fa parte del mondo tailor made - dice Lapo Elkann -, ma è una piccola follia che mi sono voluto concedere. E' semplicemente la macchina di Lapo. La 599 California, invece, è l'auto di Lapo Elkann".