Superbike, a Monza Sykes trionfa in Gara-2. Melandri quarto

Motori
Tom Sykes ha vinto Gara-2 a Monza (Getty)
tom_sykes_getty

Il 26enne britannico ha dominato dall'inizio la corsa che è stata interrotta all'ottavo dei sedici giri per il ritorno della pioggia, che ha martoriato l'intera giornata. Il podio è stato completato da Leon Haslam ed Eugene Laverty. Quinto Max Biaggi

Tom Sykes (Kawasaki Racing) ha vinto gara due del quarto round del Campionato Mondiale eni Superbike a Monza. Il 26enne britannico ha dominato dall'inizio la corsa partita con le coperture da asciutto, ma con pista umida in alcuni tratti, e interrotta all'ottavo dei sedici giri per il ritorno della pioggia, che ha martoriato l'intera giornata. Non essendo stati coperti i due terzi di gara è stato assegnato metà punteggio.

Il podio è stato completato da Leon Haslam (BMW Motorrad) ed Eugene Laverty (Aprilia Racing). La BMW Motorrad ha centrato il terzo podio consecutivo su questo tracciato piazzando al quarto posto Marco Melandri migliore dei piloti italiani. Max Biaggi (Aprilia Racing) è arrivato quinto, conservando il primato nella classifica generale con due punti di margine su Carlos Checa (Althea Racing) finito settimo. Tom Sykes ha festeggiato il secondo successo iridato in carriera, il primo su pista asciutta, portandosi ad appena sei punti dal capofila Biaggi.