Superbike, Biaggi vola in testa al Mondiale

Motori
Max Biaggi è arrivato due volte terzo nel Gp degli Usa e ora è in testa al Mondiale con 160,5 punti (Getty)
max_biaggi_getty

Il pilota romano, con i due terzi posti nel Gp degli Usa, si è portato a 160,5 punti nella classifica. A Salt Lake City si impongono in gara 1 Checa e in gara 2 Melandri. Per il romagnolo anche un secondo posto

Per arrivare in testa al Mondiale non è servito vincere. Sono bastati due terzi posti nelle due manche del gp degli Usa a Max Biaggi per prendere il comando della classifica generale del campionato Superbike. A Salt Lake City si impone nella prima manche lo spagnolo Carlos Checa (Althea Racing), davanti all'altro italiano Marco Melandri (BMW) e al pilota romano.

Nella seconda gara di giornata exploit di Melandri, davanti alla Honda del britannico Jonathan Rea (Honda) con Biaggi sempre terzo. Ora il romano guida con 160,5 punti, davanti a Melandri (142,5) e al briannico della Kawasaki Tom Sykes (142,5).

"Due buone gare -il commento di Max Biaggi- anche se le prime fasi concitate ci hanno fatto perdere un po' di terreno. Sono riuscito a recuperare bene fino al terzo gradino del podio, purtroppo i sorpassi e le battaglie non ti fanno girare come potresti invece avendo strada libera. Lasciamo gli Stati Uniti davanti in classifica, ma come dimostrano le ultime gare BMW e Honda sono cresciute molto. Dobbiamo migliorare anche noi la nostra moto, perche' i progressi degli avversari si vedono".