Superbike, a Silverstone la pole è di Smrz. Male Max Biaggi

Motori
jakub-smrz-superbike-getty

Il ceco della Ducati partirà davanti a tutti in gara-1 al Gp di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale. La superpole, su pista bagnata, è terminata con il miglior tempo di Smrz con 2'20"810. Dietro di lui il pilota di casa Camier e il francese Guintoli

Jakub Smrz partirà davanti a tutti in gara 1 al Gp di Gran Bretagna, decimo round del Mondiale Superbike "monogommato" Pirelli in programma a Silverstone. Il ceco della Ducati 1098R ha avuto la meglio al termine di una superpole molto emozionante, su pista bagnata, con il tempo di 2'20"810. Dietro di lui il pilota di casa Leon Camier (FIXI Crescent Suzuki) che ha chiuso con un gap di soli trentasei millesimi. Terzo il francese Sylvain Guintoli (PATA Racing Team Ducati).

A completare la prima fila Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport). A seguire i due italiani Davide Giugliano (Althea Racing) e Marco Melandri (BMW Motorrad Motorsport). Il leader del Mondiale Max Biaggi con l'Aprilia RSV4 Factory, fuori dai primi otto in corsa per la Superpole ha chiuso in undicesima posizione (2'24"176).