MotoGp, Pedrosa il più veloce nelle libere. Sesto Rossi

Motori
Miglior tempo per il pilota della Honda Dani Pedrosa anche nella seconda sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca (Foto Getty)
dani_pedrosa_moto_gp_getty

Lo spagnolo della Honda conferma la buona prestazione delle libere del mattino in Repubblica Ceca, con il miglior tempo anche nella seconda sessione. Secondo Lorenzo, terzo Dovizioso. Sesto il Dottore

Lo spagnolo della Honda Dani Pedrosa ha confermato la buona prestazione delle libere del mattino a Brno, con il miglior tempo anche nella seconda sessione del
pomeriggio con il riferimento 1.56.858. Secondo il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo in 1.56.911, poi Andrea Dovizioso (Yamaha) a 0,197s. Quarto tempo per l'inglese Cal Crutchlow (Yamaha), poi Stefan Bradl (Honda) con il quinto tempo, mentre Valentino Rossi (Ducati) è sesto grazie al bel miglioramento nella sua prestazione di questa mattina. Il pilota della Ducati nella seconda sessione ha girato in 1.57.315 a soli 0,457s da Pedrosa.

La sessione della MotoGP è stata fermata anche questa volta da una bandiera rossa, per ripristinare le condizioni di sicurezza dopo la caduta di Yonny Hernandez (BQR). A terra sono finiti anche Jorge Lorenzo e Ben Spies (Yamaha) entrambi senza conseguenze. Anche Alvaro Bautista ha assaggiato l'asfalto della Repubblica Ceca con una scivolata per perdita di aderenza all'anteriore.