Sic, una canzone per te: il tributo di "The Rainband"

Motori
"Rise Again" è il nome del singolo che il gruppo britannico "The Rainband" ha tributato a Marco Simoncelli (Foto Getty)

ESCLUSIVA WEB. Nel giorno in cui si apre il weekend del Gp di San Marino, ecco come una band di Manchester racconta la storia di Marco Simoncelli: il singolo Rise Again servirà a raccogliere fondi per la fondazione dedicata al campione romagnolo

Non è bastato un anno, probabilmente non ne basteranno altri dieci, per affievolire il ricordo di Marco Simoncelli, amato pilota della MotoGp scomparso a seguito di un incidente sulla pista di Sepang (Malesia) lo scorso 23 ottobre.

Il Gp di San Marino, in programma nel week end a Misano Adriatico nell'autodromo intitolato al Sic, sarà una nuova occasione per celebrarlo. Lo è anche il brano Rise Again, nuovo singolo del guppo britannico The Rainband, tributo all'oramai leggendario motociclista di Coriano.

Il gruppo di Manchester ha presentato per la prima volta la canzone, nel cui video appare in veste di ospite l'ex campione della Superbike James Toseland al piano, di fronte a più di 60mila persone in occasione dello scorso appuntamento della MotoGp a Silverstone. I proventi sono andati alla Marco Simoncelli Foundation le cui finalità sono di promuovere l'impegno dello sport a favore del sociale e aiutare le persone che versano in condizioni di povertà, stimolando l'impegno attivo dei maggiori esponenti dello sport.