Dovizioso: "Dovevamo tornare sul podio"

Motori
Andrea Dovizioso terzo sul podio del Gp d'Aragona (Foto Getty)
sport_motori_andrea_dovizioso_motogp_2012_getty

Il pilota italiano della Yamaha si gode il terzo posto al Gp d'Aragona e parla del duello con Crutchlow: "Ho adottato la strategia giusta per riuscire a batterlo". Rossi scuote la Ducati: "Il nostro passo è da sesto posto"

Andrea Dovizioso questa volta ha avuto la meglio su Cal Crutchlow. L'italiano della Yamaha Tech3 ha centrato il gradino più basso del podio al Gp d'Aragona. "Dovevamo tornare sul podio - ha detto a Mediaset - Sono contento, non ero tanto veloce, ho fatto una strategia giusta per riuscire a battere Cal. In certi punti perdevo tanto, è stata una bella lotta e sono contento di essere riuscito ad avere la meglio".

Passo indietro - Dopo il podio di Misano, Valentino Rossi scivola indietro, all'ottavo posto nella gara di Aragon. Il pesarese ha anche rischiato all'inizio nel tentativo di passare la Repsol Honda Hrc di Jonathan Rea. "Ho cercato di passarlo alla prima curva e forse quello è stato il
più grande errore - spiega -. Rea all'inizio non era molto veloce perché venendo dalla Superbike non ha subito il passo aggressivo delle MotoGp. Mi sono anche un po' innervosito, ci siamo aperti un po' a ventaglio in frenata e Rea non vedendomi mi ha un po' chiuso ed io ho dovuto andare dritto" racconta.