Ancora paura per Kubica: l'auto prende fuoco ma è illeso

Motori
Prima dell'incidente, Kubica stava dettando legge nel Rally du Var, in Francia
robert-kubica-rally-var-2012

Nuovo incidente per lo sfortunato ex pilota di Formula 1. Nel Rally di Var, in Francia, il polacco è uscito di strada quando era in testa: la sua Citroen C4 WRC ha sbattuto contro un albero e preso fuoco, ma senza conseguenze per pilota e navigatore

Non c'è pace per Robert Kubica. L'ex pilota di Formula 1 è stato ancora vittima di un incidente pauroso, ma per fortuna senza conseguenze. Impegnato al Rally di Var, in Francia, il polacco è uscito di strada nel corso della speciale numero 11, mentre era al comando della prova.

La Citroen C4 WRC ufficiale guidata da Kubica ha sbattuto contro un albero e nell'impatto ha preso fuoco. Un grande spavento per fortuna senza conseguenze né per il polacco né per il suo navigatore, che sono rimasti illesi. La gara è stata però sospesa per consentire l'intervento dei pompieri.

La carriera di Kubica si era bruscamente interrotta proprio per un incidente in una gara di rally, il 6 febbraio 2011, quando era rimasto gravemente ferito al Ronde di Andora. Costretto a lasciare la Formula 1 e a un lungo stop, il polacco aveva subito un'altra uscita di pista lo scorso 15 settembre, sempre senza conseguenze, durante la nona prova speciale del Rally di San Martino di Castrozza. Una settimana prima aveva vinto il Ronde Gomitolo di Lana, in Piemonte.