Motor Show, a Bologna si scaldano i motori

Motori
Inaugurato il Motor Show 2012. A Bologna il grande spettacolo ha inizio

Appuntamento sempre ricco di novità per l'universo delle quattro ruote. Nel settore gare, il programma prende il via oggi con l'apertura al pubblico: il 6 dicembre si esibirà la Ferrari di Fisichella, mentre il weekend sarà dedicato alla Red Bull

Ha preso il via a Bologna la nuova edizione del Motor Show, sempre ricca di novità per ciò che riguarda il mondo delle quattro ruote. Come  ogni anno, il salone rispecchia per molti versi quello che è lo scenario sociale ed economico dei cinque continenti. E questo non significa soltanto avere brochure inviate in tempo reale via bluetooth a soppiantare i vecchi cataloghi cartacei. Significa purtroppo anche affrontare i demoni della crisi globale con tutti i mezzi a propria disposizione.

Lo Show - Si è cosi deciso di ridurre lo spazio ed il tempo della manifestazione, tenendo ferma la passione e la qualità del prodotto finale. Largo allora a chi ha avuto il coraggio di provare nonostante tutto ad innovare. Reginette della rassegna sono senza dubbio l'Opel Adam e la nuova Mercedes Classe A, innovative ed accattivanti, ma soprattutto rivolte a target molto giovanili, ossia al vero volano delle vendite: quelli ch dentro o fuori  si sentono ragazzi ala ricerca di emozioni in un auto. Circondati da beltà femminili assai godibili, hanno fatto bella mostra di sé anche i nuovi modelli dell'univers o Volkswagen e Renault.

In pista - Per ciò che riguarda il settore gare, il programma prenderà il via oggi con l'apertura al pubblico, previsto in aumento rispetto al 2011. Si esibiranno la Ferrari di Fisichella il 6 dicembre mentre il weekend sarà dedicato quasi per intero alla Red Bull Racing . L'appuntamento, imperdibile per gli appassionati, vede protagonista anche Sky, che dalla prossima primaveraa trasmetterà in diretta e in esclusiva il mondiale FIA F1 2013.