Rossi si conferma a Sepang, è quarto: "So ancora guidare"

Motori
Valentino Rossi si è confermato veloce a Sepang (Getty)

Il "dottore" continua a essere veloce con la Yamaha. Nei test in Malaysia ha chiuso la seconda giornata a meno di mezzo secondo dal leader Dani Pedrosa (Honda): "Sono vicino ai primi, ora devo colmare il gap che mi separa da loro"

Valentino Rossi conferma il quarto posto nel secondo giorno di test ufficiali a Sepang in Malaysia, terminando la sessione con il suo miglior tempo in 2.01.138 a soli 0,489 secondi da Dani Pedrosa (Honda) che è stato il più veloce. "Diciamo che mi sono tolto l'ultimo dubbio che avevo - ha detto Rossi - so ancora guidare, meno male. Anche oggi sono vicino ai primi, ora devo cercare di riprendere il gap dai primi tre".

I test si sono conclusi in anticipo per l'arrivo del consueto acquazzone tropicale. "Domani proverò la nuova M1, la 2013 - ha detto Rossi - e ci sarà anche da giocarsi qualche gomma morbida che oggi per la pioggia non abbiamo usato, sono positivo anche se non riesco a fare molti giri di seguito, devo ancora provare alla distanza. Lorenzo in questo è più forte per il momento, lui esce e martella subito, per me è diverso, sarà l'età".