A Le Mans Rossi è terzo nelle libere. Comanda Pedrosa

Motori
Terzo tempo per Valentino Rossi nellle seconde libere del Gp di Francia (Foto Getty)
rossi_valentino_yamaha_getty

Il pilota di Tavullia ha fatto segnare il suo miglior crono in 1.34.173, mentre in testa alla classifica c'è lo spagnolo. Secondo tempo per il leader del Mondiale Marc Marquez. Quarto il campione in carica Jorge Lorenzo

Il secondo turno di prove libere del Gp di Francia per la classe regina del motociclismo, si è chiuso con una bella prestazione di Valentino Rossi (Yamaha). Il nove volte iridato, ha fatto segnare il terzo tempo in 1.34.173, alle spalle di Dani Pedrosa (Honda) che ha ottenuto il miglior tempo in 1.34.035 e di Marc Marquez (Honda), secondo.

Il giovane pilota della casa nipponica ha beffato Rossi proprio nel finale della sessione che si è svolta con condizioni meteo buone. Quarto tempo per Jorge Lorenzo (Yamaha) a 0,166s da Pedrosa, poi in quinta posizione il pilota privato Stefan Bradl (Honda). Settimo è il pilota Ducati Andrea Dovizioso, che è riuscito a fare meglio in questa sessione del compagno di squadra Nicky Hayden, ottavo.

Nei 10 che si assicurano un accesso alla Q2 di domani c'è anche Alex Espargaro (Art) in sella ad una MotoGp con motore derivato di serie. Non è riuscito a saltare la Q1 di domani, invece, Andrea Iannone (Ducati). Il pilota di Vasto, che ha ancora qualche problema fisico, è anche caduto nell'ultima curva del circuito di Le Mans durante il secondo turno di libere. Iannone non ha riportato conseguenze, tornando ai box. In 14.a posizione è il collaudatore della Ducati Michele Pirro con la Ducati del Team Pramac, mentre Claudio Corti (FTR-Kawasaki) è 17.o davanti al ternano Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW) che ha terminato la sessione in 19.a posizione.