
Marc Marquez, 20enne pilota della Honda, ha ottenuto il suo secondo successo nella MotoGp
Senza Pedrosa
e Lorenzo
, ai box dopo le cadute nelle prove libere, in Germania lo spagnolo conferma la pole
e vince in solitaria. E' il suo quarto successo consecutivo sul circuito tedesco. Secondo Crutchlow, lo segue Valentino al terzo podio stagionale
Orgoglio Crutchlow, Rossi terzo - Guadagna applausi il pilota britannico della Yamaha, secondo alle spalle di Marc Marquez dopo una prova maiuscola. Secondo podio consecutivo (dopo l'exploit di Assen), terzo stagionale e numero 180 in carriera per Valentino, che ha preceduto il tedesco Stefan Bradl e lo spagnolo Alvaro Bautista. Settimo posto per la Ducati di Andrea Dovizioso, Michele Pirro chiude invece decimo.
Marquez: "Attendo Lorenzo e Pedrosa" - Il nuovo leader del Motomondiale non ha nascosto la soddisfazione per la vittoria al Sachsering: "E' stata una gara diversa dalle precedenti ma altrettanto difficile. Sono contento per i 25 punti: è una vittoria speciale. Spero comunque di rivedere presto Lorenzo e Pedrosa, non è lo stesso senza di loro". Bicchiere mezzo pieno per Valentino Rossi: "Contento del podio, ma speravo di andare meglio. Sono convinto che avremmo potuto fare di più: quando ho iniziato a scivolare mi sono accorto che Crutchlow era più veloce, ma sono riuscito a restare lì. E' un altro podio, sono contento ma dobbiamo fare un passo avanti".