
Jorge Lorenzo (Yamaha) ha vinto il GP di Misano, 13.a prova della MotoGP 2013. Podio tutto spagnolo con Marquez e Pedrosa
Il Mondiale resta aperto
. Lo spagnolo della Yamaha si è aggiudicato la 13.a tappa della MotoGP. Subito dopo il giovane leader della classifica su Honda. Poi Pedrosa e il Dottore
. Cade Dovizioso. Gara asciutta, nonostante le previsioni
Duello Honda - Terzo posto per il compagno di squadra di Marquez, Dani Pedrosa. I due piloti della Honda sono stati protagonisti di continui confronti in duelli corpo a corpo che si sono risolti a vantaggio del debuttante Marquez. Il quarto posto di Valentino Rossi è il sesto della stagione dopo quelli di Jerez, Barcellona, Indianapolis, Brno e Silverstone.
La gara di Rossi - Importante il distacco di Rossi a Misano rispetto a Marquez: 15,062s, un risultato peggiorativo in ogni senso, visto che qui Rossi con la Ducati lo scorso anno terminò secondo. Il primo tra i piloti della Ducati è stato Andrea Dovizioso, ottavo a +42,702s, poi Michele Pirro, decimo alle spalle di Nicky Hayden. A punti anche Danilo Petrucci (Ioda-Suter-BMW), autore del 15° posto.
La classifica - Dopo la gara di Misano in testa alla classifica generale non cambia nulla se non i distacchi. Marc Marquez è ancora in testa, ora con 253 punti, seguito da Jorge Lorenzo che con la sua vittoria, scavalca Dani Pedrosa anche se sono a pari punti: 219 a pari punti con Dani Pedrosa, terzo. Rossi è terzo con 169 punti.