Malesia, che Rossi: 2° in qualifica. Pole al solito Marquez

Motori
Valentino Rossi scatterà dalla prima fila in Malesia (Foto Getty)
rissi_gp_malesia_2013_getty

MOTOGP. Il giovane spagnolo (Honda) non fa più notizia, il Dottore (Yamaha) sì: scatterà in prima fila dopo aver sfiorato il miglior crono in 2.00.336. Accanto a lui anche l'inglese Crutchlow (Yamaha)

Ancora una pole position per Marc Marquez (Honda). Il pilota spagnolo si porta a quota otto nella classifica delle pole fatte nel 2013, con il tempo 2.00.011, che è anche il nuovo record della pista. In prima fila con Marquez, scatterà anche Valentino Rossi (Yamaha), che ha sfiorato la pole con il suo 2.00.336.  Al fianco di Rossi, sempre in prima fila, ci sarà anche l'inglese Cal Crutchlow (Yamaha), autore del terzo tempo.

In seconda linea, invece, è finito Jorge Lorenzo (Yamaha), quarto e in ritardo in confronto a Marquez, di 0,567s. Sempre in seconda fila partiranno gli altri spagnoli Dani Pedrosa (Honda) e Alvaro Bautista (Honda). Terza fila per il migliore tra i piloti con la Ducati, Andrea Dovizioso, che ha fatto segnare l'ottavo tempo. In quarta fila  ci sarà Andrea Iannone (Ducati) autore del 10/o crono, alle spalle del migliore tra i piloti con una CRT, Aleix Espargarò (ART). Quinta fila per Claudio Corti (FTR-Honda) autore del 14/o tempo, mentre più lontano sono Danilo Petrucci (Ioda Suter BMW) e Luca Scassa (ART), rispettivamente 20/o e 21/o. Rossi è sembrato, tra i piloti con la M1, quello piu' in grado di impensierire il giovane talento catalano, almeno nel giro secco.