Dakar, Peterhansel buca sei volte. Roma vince a San Juan

Motori
Lo spagnolo Nani Roma ha vinto la terza tappa della Dakar 2014 nella categoria auto (Foto Getty)
dakar_2014_nani_roma_getty

Terza tappa disastrosa per il francese ex leader della corsa, che chiude 28°. Primo al traguardo lo spagnolo su un'altra Mini. Nelle moto, frazione e testa della classifica a Barreda Bort

Giornata nera per il francese Stephane Peterhansel nella terza tappa della Dakar 2014, la San Rafael-San Juan di 596 chilometri, con una speciale cronometrata di 301. Il pilota della Mini, fino a ieri leader nella classifica auto, ha subito ben sei forature, chiudendo al 28° posto e scivolando al sesto assoluto, con un ritardo di circa 35 minuti sul nuovo leader, lo spagnolo Nani Roma, anche lui su Mini, che si è invece aggiudicato la tappa e ora precede l'argentino Orlando Terranova (Mini) di nove minuti e il qatariota Nasser Al-Attiyah (Mini) di dieci.

Moto - E' andata peggio, tra le moto, al portoghese della Ktm Ruben Faria che è caduto in gara ed è stato ricoverato in ospedale, dove è stato sottoposto ad esami ma solo a titolo precauzionale. La corsa per lui è però finita. A vincere la tappa è stato lo spagnolo Joan Barreda Bort (Honda), che guida la classifica con 13 minuti di vantaggio sul francese Cyril Despres (Yamaha) e sullo spagnolo Marc Coma (Ktm).