Moto3, test a Valencia: lo Sky Racing Team gira forte

Motori
Lo Sky Racing team a Valencia per i test invernali del Motomondiale

Giornata di collaudi in Spagna per il Motomondiale. Protagonisti anche i centauri Bagnaia e Fenati, che hanno chiuso rispettivamente al quarto (1:40.103) ed al quinto posto (1:40.138). Il team manager Guareschi: "Siamo sulla strada giusta"

In corso i test del Motomondiale a Valencia. Protagonista lo Sky Racing Team - VR46, con i centauri Bagnaia e Fenati. Bilancio più che positivo: Romano Fenati (quarto) gira in 1’39’’885, registrando il miglior tempo dei due giorni di test a Valencia. "È andato tutto secondo i piani – spiega il pilota -. Il miglior tempo è arrivato senza problemi questa mattina, poi nel pomeriggio abbiamo provato molti assetti e, anche se abbiamo girato poco, abbiamo ottenuto comunque buoni risultati". 

In crescita anche Francesco Bagnaia (sesto), che raggiunge 1’40’’103 nella sessione pomeridiana e acquisisce un feeling ottimale con la moto grazie al perfezionamento del set up: “Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto un ottimo lavoro ed è andata bene perché abbiamo raggiunto un buon passo. Domani continueremo in questa direzione".

Vittoriano Guareschi, team manager della squadra nata in collaborazione con la VR46 di Valentino Rossi: "La direzione è sicuramente quella giusta, migliorano i tempi, l’affiatamento e la messa a punto della moto. Dobbiamo lavorare ancora, ma sappiamo di essere nel gruppo dei protagonisti. Giovedì (13 febbraio, ultimo giorno di test al "Ricardo Tormo", ndr) dovremo impegnarci al massimo per chiudere con una moto che ci soddisfi fino in fondo".