Apple-Ferrari, così la smart car nasce al Salone di Ginevra

Motori
apple_car_ios

E' la prima volta in assoluto che il marchio hi-tech di Cupertino esporta i suoi software al di fuori dei propri apparecchi: ma stavolta accadrà. L'annuncio ufficiale entro una settimana: le funzioni iPhone integrate anche su Mercedes e Volvo

E' la prima volta in assoluto che la Apple esporta i suoi software al di fuori dei propri apparecchi: ma stavolta accadrà. Con la Ferrari e con altri marchi del lusso automobilistico (le top di gamma Mercedes e Volvo)). Lo anticipa il Financial Times di sabato, rivelando che l'annuncio ufficiale verrà dato nel giro di una settimana, in occasione del salone dell'Auto di Ginevra.

Quando Apple presentò iOS 7 un anno fa, mostrò una funzionalità interessante chiamata “iOS in the car”, che permette ai produttori di auto di integrare nei sistemi multimediali alcune funzioni tipiche dell’iPhone. E la settimana prossima le tre aziende automobilistiche di cui sopra mostreranno i loro primi veicoli equipaggiati con questa tecnologia. I fortunati acquirenti potranno quindi utilizzare diverse funzioni iOS direttamente dall’auto, usando tasti specifici posti sul volante o sfruttando i comandi vocali di Siri. Staremo a vedere.