Mondiale Superbike, al Gp Aragon doppietta Davies

Motori
Jonathan Rea deve accontentarsi del terzo posto al Gp d'Aragon
Superbike_jonathan_rea_getty

Nella terza prova iridata di stagione il pilota della Ducati 1199 Panigale si è infatti aggiudicato anche gara 2 dopo gara 1 e ha preceduto sul podio Tom Sykes e Jonathan Rea

Doppietta di Chaz Davies al Gp d'Aragon, terza prova del Mondiale Superbike. Il pilota della Ducati 1199 Panigale si è infatti aggiudicato anche gara 2 e ha preceduto sul podio Tom Sykes e Jonathan Rea, entrambi su kawasaki Zr-10R. Il successo fa il paio con quello ottenuto in gara 1. Chaz Davies ha così conquistato un grande successo al Pirelli Aragon Round, il primo stagionale, portando la Ducati Panigale R sul podio come aveva fatto lo scorso anno e imponendosi sul dominio Kawasaki.


Il pilota dell'Aruba.it Racing-Ducati ha conquistato un'altra incredibile vittoria al Motorland Aragon in Gara2, tagliando il traguardo con sei secondi di vantaggio sul secondo classificato, dopo aver percorso un altro giro sublime. I piloti della Kawasaki Tom Sykes e Jonathan Rea hanno completato il podio in Spagna, dopo esser stati protagonisti di un altro testa a testa. Il pilota di casa Xavi Fores (Barni Racing Team) ha portato la Panigale R di nuovo in quarta piazza, eguagliando il suo miglior risultato in carriera, ottenuto proprio ieri in Gara1. Il suo connazionale Jordi Torres termina in quinta piazza, con il suo miglior risultato dell'anno, alla guida della BMW, e precedendo Davide Giugliano, il quale ha recuperato da un piccolo incidente in pista per dare la caccia a Michael van der Mark, su Honda, per poi passarlo nuovamente e chiudere in sesta posizione. L'olandese, dopo un sabato insolitamente difficile, ha mantenuto la sua Honda nelle posizioni importanti di Gara2 e ha ottenuto un altro grande bottino di punti, arrivando settimo dopo una buona partenza dall'undicesima casella.

Brutto epilogo invece per il suo compagno di squadra Nicky Hayden che ha avuto un piccolo incidente in pista con Alex Lowes e successivamente si e' dovuto ritirare per un problema meccanico. E' la coppia Yamaha, Sylvain Guintoli e Alex Lowes, a chiudere la top ten rispettivamente in nona e decima posizione, dopo una partenza difficile. Ottavo crono, invece, per Alex De Angelis, il pilota Aprilia di San Marino recentemente operato al bicipite destro, che e' riuscito a fare una grande prestazione. Il pilota MV Agusta Leon Camier ha invece finito appena fuori dalla zona punti, e spera di tornare nelle posizioni importanti nel prossimo round ad Assen.