V-Strom 250, il nuovo crossover firmato Suzuki

Motori

Guida divertente, una moto sportiva e comoda. La piccola tourer della casa di Hamamatsu è la soluzione ideale per chi cerca una moto da strada adatta ai lunghi viaggi ma che non vuole rinunciare all'endurance

Lo stand della Casa di Hamamatsu a Eicma 2016 è ricchissimo di nuovi modelli: dopo la GSX-R 1000, il Burgman 400 2017, la GSX-S 125 2017 e la sportiva GSX250R 2017, è in mostra anche una moto da 248 cc dal DNA “macinachilometri”. Ecco le foto e le caratteristiche tecniche della nuova V-Strom 250 2017.

Dalla pista ai viaggi - Con la nuova V-Strom 250, Suzuki si è allontanta dalla concerrenza: la sorella della carenata GSX250R non è una naked da città, bensì una piccola tourer per i giovani amanti dei lunghi viaggi. La base è la stessa per entrambe le moto: motore bicilindrico in linea da 248 cc, che rientra nelle normative Euro 4, con una potenza di circa 25 CV e una coppia di 23,4 Nm. Facile da guidare e in grado di contenere i consumi: infatti il serbatoio di 17 litri (2 in più della sportiva) permette di affrontare più di 500 km con un pieno di benzina! 

Anche la V-Strom 250 ha un cruscotto all’avanguardia: display LCD con tachimetro e contagiri digitale, livello carburante, autonomia, consumi, contamarce, temperatura motore e orologio. Come il propulsore, pure la ciclistica è condivisa: dal telaio ai freni. Due le versioni disponibili: una base e l’altra con ABS.

100% V-Strom - Passando al lato estetico, la piccola V-Strom 250 2017 è molto legata alla maxienduro da 1000 cc di Hamamatsu. Ciò che più la differenzia dalla sorella maggiore è il faro anteriore, rotondo per la giovane tourer. Lo spirito avventuriero di questa moto emerge non solo dal look. I tecnici di Suzuki l’hanno accessoriata come una vera moto da viaggio: un comodo plexiglass per ripararsi dall’aria, attacchi per le borse laterali, supporto per il bauletto posteriore e una pratica presa da 12V. La nuova V-Strom 250 sarà disponibile in tre colorazioni: giallo e nero, rossa con grafiche nere oppure nera con grafiche rosse.

Powered by: Moto.it