WRC 2017, ecco la Ford Fiesta che guiderà Ogier

Motori

Marco Congiu

ford-fiesta-m-sport-wrc-2017-1

Sono stati tolti i veli alla nuova Ford Fiesta M-Sport, vettura che gareggerà nel mondiale rally 2017. Tutto, ovviamente, in attesa di Sebastien Ogier…

La Ford Fiesta M-Sport è la seconda vettura che parteciperà all’edizione 2017 del WRC ad essere stata svelata. Come si può notare da queste immagini, l’auto, realizzata sulla base della nuova Fiesta, presenta davvero pochi tratti in comune con la versione precedente.

Per prima cosa, i kit aerodinamici sono stati estremizzati, ricollegando idealmente le vetture partecipanti a quelle del leggendario Gruppo B degli anni ’80. Oltre a questo, sono stati rivisti anche i propulsori, con un incremento del boost a 2,5 bar di pressione, modifica che porterà la potenza alla soglia dei 400 CV, ai quali andrà aggiunto l’impiego di un differenziale centrale a controllo elettronico.

Più nel dettaglio, la Fiesta M-Sport ha già percorso oltre 6.300 km di test, ma al momento sono ignoti i nomi dei piloti che la porteranno in gara già dal prossimo Rally di Montecarlo. Sebastien Ogier ha confermato il suo passaggio al team inglese ma non vanno esclusi Evans, Mikkelsen, Tanak, Camilli e Otsberg.

Powered by: Automoto.it