Dakar 2017, annullata la sesta tappa per maltempo

Motori
Foto Getty
TAPPA_6_annullata

La sesta tappa della Dakar 2017 è stata annullata, impossibile correre per il mix di difficoltà boliviane e maltempo. Troppo pericoloso soprattutto per i motociclisti

La sesta sappa, tra Ururo e La Paz è cancellata, e la giornata di riposo raddoppia, dunque. Dovevate vedere in che stato era ridotto il paddock posto una decina di chilometri a Nord di Oruro, in che ambiente concorrenti e assistenti hanno cenato, piazzato la tenda o pensato di dare una lavata al proprio veicolo.

Piloti e Equipaggi raggiungeranno comunque la Piazza San Francisco, senza cronometro e con la sola Tabella di Marcia da rispettare. Marc Coma ci è rimasto male, e quasi che fosse colpa sua si è scusato con i partecipanti davanti a lui al briefing.

Il trittico di La Paz, le tre tappa impossibili che Marc aveva in mente, saranno buone per un’altra occasione, questo è certo, ed è importante che non lontano da quel Salar dove due edizioni fa Coma se la prese con un’Organizzazione poco attenta e giusta nei confronti dei Motociclisti, sia stata presa una decisione ferma e netta proprio in considerazione delle difficoltà nelle quali si sono venuti a trovare i Concorrenti.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport