Dakar 2017, annullata la sesta tappa per maltempo

Motori
Foto Getty
TAPPA_6_annullata

La sesta tappa della Dakar 2017 è stata annullata, impossibile correre per il mix di difficoltà boliviane e maltempo. Troppo pericoloso soprattutto per i motociclisti

La sesta sappa, tra Ururo e La Paz è cancellata, e la giornata di riposo raddoppia, dunque. Dovevate vedere in che stato era ridotto il paddock posto una decina di chilometri a Nord di Oruro, in che ambiente concorrenti e assistenti hanno cenato, piazzato la tenda o pensato di dare una lavata al proprio veicolo.

Piloti e Equipaggi raggiungeranno comunque la Piazza San Francisco, senza cronometro e con la sola Tabella di Marcia da rispettare. Marc Coma ci è rimasto male, e quasi che fosse colpa sua si è scusato con i partecipanti davanti a lui al briefing.

Il trittico di La Paz, le tre tappa impossibili che Marc aveva in mente, saranno buone per un’altra occasione, questo è certo, ed è importante che non lontano da quel Salar dove due edizioni fa Coma se la prese con un’Organizzazione poco attenta e giusta nei confronti dei Motociclisti, sia stata presa una decisione ferma e netta proprio in considerazione delle difficoltà nelle quali si sono venuti a trovare i Concorrenti.

Powered by automoto.it