Porsche 911 GTS, il restyling passa al turbo

Motori
CARRERA_GTS

Il restyling di Porsche 911 si estende anche ai nuovi modelli GTS: 911 Carrera 4 GTS, 911 Carrera GTS e 911 Targa 4 GTS. Il debutto al Salone di Detroit 2017. Vediamo cosa e' cambiato

Il restyling della Porsche 911 si amplia: a partire da marzo i rinnovati modelli GTS saranno disponibili in Germania. Si tratta della 911 Carrera GTS, con trazione posteriore; della 911 Carrera 4 GTS, con trazione integrale; e la 911 Targa 4 GTS, con trazione integrale. Le prime due sono disponibili sia in versione coupé che cabriolet.

Grazie ad un nuovo turbocompressore, il propulsore sei cilindri da 3.0 litri è ora in grado di sviluppare fino a 450 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Questo motore eroga 30 CV in più di quello della 911 Carrera S e 20 CV in più rispetto ai precedenti modelli GTS con propulsore ad aspirazione naturale. Tutte le versioni sono abbinabili ad un cambio manuale a sette rapporti oppure alla trasmissione a doppia frizione Porsche Doppelkupplung, opzionale. Di serie su tutti i modelli è il Porsche Active Suspension Management (PASM).

La 911 Carrera 4 GTS Coupé è in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Tutti i modelli GTS, poi, vantano una velocità di punta superiore ai 300 km/h. La primatista in questo senso è la Coupé con trasmissione manuale e trazione posteriore, in grado di raggiungere quota 312 km/h.

Il design dei modelli GTS è pensato per garantire la maggior efficienza aerodinamica possibile. Degni di nota sono lo spoiler anteriore ribassato e lo spoiler posteriore, di dimensioni più generose. Nella zona posteriore delle GTS si notano gli scarichi sportivi, di serie. Le vetture vantano poi cerchi da 20" e loghi GTS sulle portiere.

La natura sportiva delle GTS si intuisce anche negli interni. L'applicazione Track Precision è stata ulteriormente sviluppata: fornisce dati sulla guida anche sullo smartphone del conducente. I sedili in Alcantara vantano anche delle nuove cuciture; lo stesso materiale impreziosisce poi il volante, la consolle centrale e i braccioli.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport