11 gennaio 2017

Dakar, caos e maltempo. Annullata la nona tappa

print-icon
DAK

La tappa di oggi Dakar 2017 è stata annullata. Ancora una volta, la causa è da riscontrarsi nelle terribili condizioni meteo, che hanno bloccato diversi mezzi dell'organizzazione, rendendo impossibile il regolare svolgimento di quanto programmato

Il maltempo torna ad essere protragonista dell’edizione 2017 della Dakar. La nona tappa – da Salta a Chilecito – prevista per mercoledì 11 gennaio, infatti, è stata annullata a seguito delle devastanti condizioni climatiche che si sono abbattute in quest parte dell’Argentina.

Già l’ottava frazione aveva subito delle modifiche a gara in corso, con i truck costretti ad alzare bandiera bianca al CP1 per poi proseguire su strada normale. Gli altri concorrenti, invece, sono stati bloccati a 170 km da Salta, quando parte di una montagna è franata, impedendo la circolazione dei mezzi.

Va così in archivio una tappa che, sulla carta, avrebbe potuto dire molte cose in termini di classifica generale : quasi 1.000 km tra Salta e Chilecito, di cui 400 di prova contro il tempo, sarebbero stati un terreno fertile per i duelli tra Sebastien Loeb e Stephane Peterhansel, oltre che per i tentativi di rimonta della Honda di Joan Barreda.

L’appuntamento è per la decima tappa, che si correrà – salvo sorprese – giovedì, tra Chilecito e San Juan.

Powered by automoto.it

Tutti i siti Sky