Ford GT, ecco tutti i numeri del bolide

Motori
Foto www.fordgt.com
FORD_GT_2

La terza generazione di Ford GT se la gioca con Ferrari 488 GTB e McLaren 675LT. Ecco tutti i numeri della macchina che ha vinto a Le Mans tra le GT

I numeri della nuova Ford GT, si sa, sono stati a lungo tenuti nascosti, creando una sorta di alone misterioso intorno alle prestazioni della terza generazione del mito americano. Fino ad oggi. Infatti ora sappiamo finalmente di cosa è capace la sportiva dell'Ovale Blu.

Partiamo dal motore, una delle poche cose note finora, almeno per quanto riguarda la tipologia: 3.5 litri V6 Twin-Turbo EcoBoost. Ora sappiamo anche che la potenza è di 655 CV mentre la coppia è di 745 Nm. Le sue rivali più prossime per valori sono la McLaren 675LT e la Ferrari 488 GTB, rispettivamente 675 CV e 700 Nm l'inglese, 670 CV e 760 Nm la Rossa.

Per quanto riguarda peso e velocità massima, invece, la Ford GT ferma l'ago della bilancia a 1.385 Kg e si spinge fino a 347 Km/h. La McLaren invece pesa 1.352 Kg e arriva ad una velocità massima di 330 Km/h, così come la Ferrari che però pesa 1.475 Kg. Tirando le somme: la Ford GT è la meno potente ma la più veloce, con coppia e peso che sono una via di mezzo fra le due rivali.

Powered by automoto,it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport