Tesla Model S P100D: la più veloce di tutte!

Motori
TESLA

Ecco la prima auto della storia a scendere sotto i 2,3 secondi da 0 a 60mph !

La Tesla Model S è la vettura più veloce sulla Terra nell'accelerazione da 0 a 60 miglia orarie. Lo ha stabilito il magazine americano Motor Trend, rilevando strumentalmente le performance della berlina elettrica californiana e mettendola a confronto con le più potenti e sofisticate supercars attualmente acquistabili.

Con un tempo di 2.275507139 secondi, la Model S P100D è la prima auto stradale a scendere sotto i 2,3 secondi nello scatto 0-60 mph, facendo addirittura meglio di Ferrari LaFerrari, McLaren P1 e Porsche 918. Non solo: il trio delle velocissime ibride, il gotha attuale delle hypercar, è stata battuta anche negli scatti da 0 a 30, 40, 50 miglia all'ora. La triade Ferrari, Porsche e McLaren, grazie ai cavalli e al maggiore allungo offerto dal motore termico rimangono comunque più veloci nelle misurazioni delle accelerazioni da 0 a 70 mph e oltre.

Tutto ciò è reso possibile dall'aggiornamento v8.0 release 2.52.22 del software di gestione dell'elettronica del drivetrain, denominato Ludicrous+ Mode che offre maggiori prestazioni rispetto al già scioccante Ludicrous Mode da noi nella prova della Model S P90D.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport