Bugatti Chiron, prestazioni mostruose!

Motori
bugatti-chiron1

Stando alle indiscrezioni, la Bugatti Chiron sarebbe in grado di passare da 0 a 402 km/h e fermarsi in meno di un minuto

Da 0 a 402 km/h e stop in meno di 60 secondi: sarebbero queste le prestazioni della Bugatti Chiron. A rivelare l'indiscrezione è Dan Prosser, giornalista di Evo, che ha fatto sapere su Twitter di aver ricevuto questa informazione direttamente dal CEO di Bugatti e Bentley, Wolfgang Dürheimer. 

Non si può dire, d'altronde, che alla Chiron manchi potenza: il propulsore W16 di 8.0 litri dotato di quattro turbocompressori della vettura è in grado di sviluppare fino a 1479 CV di potenza e 1600 Nm di coppia massima.

La Chiron brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, quello da 0 a 200 km/h in 6,5 secondi e quello da 0 a 300 km/h in 13,6 secondi. La velocità massima, invece, è limitata a 420 km/h; stando alle indiscrezioni, però, la vettura sarebbe in grado di raggiungere i 463 km/h senza limitatore.

In ogni caso, la Chiron si è già dimostrata una vettura decisamente prestazionale: poco prima della 24 Ore di Le Mans del 2016, la supercar si è cimentata sull'iconico Circuit de la Sarthe, raggiungendo la velocità di punta di 380 km/h.

Powered by: Automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport