18 febbraio 2017

Honda Civic Type-R, con il WTCC in testa

print-icon
HON

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per la nuova Honda Civic Type-R, la hot hatch della casa nipponica che nel WTCC sarà certamente una delle protagonisti seppur ancora nella versione 2016 (tutto il WTCC live su Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky)

Dopo il debutto della concept al Salone di Parigi 2016, la nuova Honda Civic Type-R verrà presentata nella sua veste definitiva il mese prossimo, in occasione del Salone di Ginevra 2017.

La Civic Type-R 2017 dovrebbe mantenere il look piuttosto aggressivo sfoggiato dal prototipo: nella concept, linee massicce ed importanti con vistose prese d’aria al frontale erano accompagnate da cerchi massicci, all’interno dei quali facevano la loro bella comparsa pinze dei freni rosso fuoco.

Attenzione all'efficienza aerodinamica al retrotreno, con un profilo importante e sagomato a sottolineare la vocazione prestazionale della vettura; il prototipo vantava anche un triplice terminale di scarico, con il componente centrale più piccolo rispetto a quelli esterni.

La nuova Civic Type-R dovrebbe vantare un propulsore 2.0 turbo in grado di battere i limiti prestazionali della vettura precedente, capace di sviluppare 306 CV e 400 Nm di coppia massima.

L'inizio della produzione della nuova Honda Civic Type-R è previsto per l'estate, nella fabbrica inglese della casa nipponica, sita a Swindon. 

Powered by automoto.it

Tutti i siti Sky