WTCC, Marocco: per Honda e Chevrolet primi sorrisi

Motori
Tiago Monteiro, (Marocco 2017) - Foto: Official Twitter Tiago Monteiro
monteiro

Un weekend nel segno della Honda, nella main race del Marocco la casa giapponese ha messo in fila una doppietta niente male con Monteiro e Michelisz. Nella gara di apertura, invece, ha trionfato Guerrieri su Chevrolet dopo la sbavatura di Coronel in avvio che gli ha spianato la strada verso la leadership

Opening Race

Nella gara di apertura sorride la Chevrolet Cruze di Esteban Guerrieri, l’argentino è balzato in testa approfittando di una sbavatura in avvio di Tom Coronel. Alla partenza sono entrati subito in rotta di collisione Yann Ehrlacher e John Filippi, quest’ultimo è rimasto piantato allo spegnimento dei semafori ed il giovane pilota francese non è riuscito ad evitare il contatto. Incidente che ha reso necessario l’ingresso della Safety Car ed il passaggio dei piloti dalla pitlane. A completare il podio Bjork (Volvo S60 Polestar), terzo il marocchino Bennani (Citroen C – Elysee). Le due Honda ufficiali si sono piazzate rispettivamente quarte e quinte con Michelisz davanti al compagno di team Monteiro.

Main Race 

Sul circuito Moulay El Hassan di Marrakech, Honda ne piazza due sul podio e lancia un segnale inequivocabile al campionato. Con Tiago Monteiro davanti a Norbert Michelisz, le due Civic ufficiali hanno tagliato il traguardo davanti a tutti. Il pilota portoghese, con un trascorso in Formula Uno, si è difeso al via contenendo l’offensiva di Nestor Girolami e poi ha amministrato durante la gara le insidie del suo compagno di team. Alla fine: Monteiro saldamente al comando per l’intera manche e nessun problema neppure dall’ingresso della Safety Car.
Sul gradino meno nobile del podio l’argentino Girolami (Volvo), seguito da Mehdi Bennani, (Citroen C – Elysee). La corsa del beniamino di casa si è chiusa al quarto posto, con Catsburg quinto davanti a Chilton e Bjork. Chiudono il quadro dei primi dieci Coronel, Huff e Michigami.

Si torna in pista il 30 aprile a Monza, appuntamento che si rinnova con Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky.

Tutte le date del mondiale WTCC su Eurosport

09/04/2017 | Marrakech (Marocco)
30/04/2017 | Monza (Italia)
14/05/2017 | Hungaroring (Ungheria)
27/05/2017 | Nürburgring Nordschleife (Germania)
25/06/2017 | Vila Real (Portogallo)
06/08/2017 | Termas de Río Hondo (Argentina)
15/10/2017 | Shanghai International Circuit (Cina)
29/10/2017 | Twin Ring Motegi (Giappone)
19/11/2017 | Circuit de Guia (Macao)
01/12/2017 | Losail International Circuit (Qatar)