Rally a San Marino: auto contro un muretto, morto il pilota

Motori
(foto Rally.it)
foto_rally

Incidente mortale nel corso del rally "Rose'n Bowl". Alessandro Pepe, pilota di 43 anni originario di Coriano (Rimini) è finito contro un muro mentre era alla guida di una A112 Abarth e ha perso la vita. Gara sospesa

Tragedia a San Marino. Nel corso del rally “Rose’n Bowl”, gara valida per il campionato sanmarinese e il campionato Erms, ha perso la vita Alessandro Pepe, pilota di 43 anni originario di Coriano (Rimini) e residente sul Titano. Pepe era alla guida di una A112 Abarth e gareggiava nella categoria auto storiche. Secondo una prima ricostruzione della Polizia civile, quando l'auto è arrivata nei pressi di un dosso ha perso il controllo ed è finita contro il muretto di cinta di un'abitazione. La gara è stata sospesa.

La scuderia

Con una nota sul proprio sito, la scuderia San Marino ha spiegato che l’incidente in cui è morto Alessandro Pepe, è avvenuto nel corso della prova speciale numero 3 “Le Tane”, alle 10:09, nella parte finale del percorso, in strada Val Giurata a Domagnano. “Le partenze – hanno precisato – sono state immediatamente sospese e i mezzi di soccorso sono prontamente intervenuti sul posto. La squadra di pronto intervento ha provveduto a sbloccare la portiera, consentendo le operazioni di soccorso all’equipe medica. Il navigatore, il sammarinese Alberto Ronci, non ha riportato nessun tipo di trauma. Le attenzioni si sono concentrate sul pilota, le cui condizioni sono da subito apparse gravi tanto che è stato rapidamente trasportatoal Pronto Soccorso dell'Ospedale di Stato di San Marino. Purtroppo le sue condizioni si sono successivamente aggravate e i medici alle 11.55 ne hanno dichiarato il decesso. La manifestazione è stata immediatamente interrotta. I concorrenti, unitamente alla Scuderia San Marino, profondamente colpiti da questo tragico evento, si uniscono alla famiglia in questo momento di dolore".