SBK, Germania: Davies si prende anche gara-2

Motori

Mario Lorenzo Passiatore

Chaz Davies, Ducati (Germania 2017) - Foto: WorldSBK Twitter
Davies

Il gallese della Ducati ha monopolizzato il weekend tedesco vincendo anche la seconda manche davanti a Jhonny Rea, secondo e sempre più leader del mondiale con un margine di 70 punti su Sykes. A completare il podio l’altra Ducati di Marco Melandri

La doppietta è servita, Chaz Davies conquista gara-2 al Lausitzring completando un fine settimana praticamente perfetto. Il gallese, partito dalla nona casella ha impiegato undici giri per riprendersi la testa della corsa, staccando Rea (Kawasaki) di oltre due secondi. Torna sul podio Marco Melandri, primo nei quattro giri iniziali, ha poi chiuso terzo. Più indietro Tom Sykes (Kawasaki), lontano dal gruppetto dei primi non è riuscito ad andare oltre il quarto piazzamento.
Quinto Alex Lowes (Yamaha) che ha avuto la meglio su Leon Camier (MV Agusta) ma bravo a difendersi dall’assalto di Lorenzo Savadori su Aprilia. Jordi Torres (BMW), Markus Reiterberg (BMW) e Xavi Fores (Barni) hanno completato la top ten.

La classifica sorride a Jhonny Rea, ormai lanciatissimo verso il terzo titolo consecutivo. A quattro tappe dalla fine il pilota della Kawasaki ha un margine di 70 lunghezze sul compagno di box Sykes e 105 su Davies. Quando non ha vinto è sempre riuscito a gestire, portando a casa podi e punti pesantissimi in ottica mondiale. Prossimo round il 15-17 settembre in Portogallo.

La classifica SBK a quattro tappe dal termine  – I primi cinque

Jonathan Rea – Kawasaki – 381
Tom Sykes – Kawasaki – 311
Chaz Davies – Ducati - 276
Marco Melandri – Ducati – 218
Alex Lowes – Yamaha - 169