Mini John Cooper Works GP Concept, un mostro a Francoforte

Motori
mini-john-cooper-works-gp-concept-02

Nonostante sia solo un prototipo, l'idea di una nuova Mini John Cooper Works GP accende gli animi dei fan del marchio inglese, sebbene, per il momento, si tratti solo di un concept che verrà presentato a Francoforte

Per festeggiare i 50 anni dall'impresa di Rauno Aaltonen e Henry Liddon che nel 1967 vinsero il Rally di Montecarlo, Mini ha voluto creare un'auto dal look marcatamente racing con soluzioni tecniche volte ad amplificare la vocazione da auto da corsa con generosissimi flap all'anteriore e al posteriore, minigonne laterali marcate ed un estrattore posteriore che non passa di certo inosservato.

Guandando gli interni si capisce però che questa Mini non è nata per la strada ma appositamente per la pista. I sedili anteriori sono da corsa, quelli posteriori sono stati eliminati, così come la tappezzeria, mentre trova posto un roll bar. L'head-up display aiuta a concentrarsi sulla guida.

In passato altri concept della GP sono poi stati prodotti in edizione limitata. In futuro vedremo se questa versione potrà essere commercializzata!

Powered by automoto.it