WRX 2017, Kristoffersson campione del mondo con VW

Motori
WRX 2017 (foto: http://www.fiaworldrallycross.com/)
rallycross_2

Dopo una stagione quasi perfetta, arriva il meritato premio per il ventottenne svedese e per la Volkswagen Polo GTI Supercar

Con due gare d'anticipo rispetto alla fine del calendario, Johan Kristoffersson si è laureato Campione del Mondo Rallycross per il 2017. Il ventottenne svedese di Arvika, aveva già portato a casa delle vittorie nella Superstar Series, nel Campionato Touring e nel Porsche Carrera in Scandinavia, e prende parte al Rallycross dal 2013, anno del debutto nell’Europeo.

Prima della conquista del titolo 2017, dal suo debutto nel Mondiale, Kristoffersson, ha ottenuto un quindicesimo posto a fine anno in classifica nel 2015, un terzo nel 2016 e un secondo lo scorso anno. 

Secondo in classifica si trova Petter Solberg, suo compagno all'interno del Team Volkswagen svedese. Il momento è davvero propizio per i due piloti e, ovviamente, per la Volkswagen che schiera le Polo GTI Supercar.

Le prossime gare, che si terranno in Germania il 29 settembre e in Sud Africa il 10 di novembre, serviranno a stabilire soltanto gli ultimi due gradini del podio. Con i suoi 271 punti ormai  Kristoffersson è irraggiungibile.

Powered by automoto.it