BMW: ritornano le fantastiche CSL

Motori
BMW 3.0 CSL alla Legends Parade in Austria in occasione del GP di Formula1 2017 (foto: Sutton Images)
SUT_Austrian_Grand_1505679

Grandi notizie per i fan di BMW: presto potrebbero tornare le CSL. Pensate ad una BMW GTS, immaginatevela però più leggera e più potente, ecco cos'è una Coupe Sport Lightweight

Il capo della M division di BMW, Frank Van Meel, durante un'intervista a Road & Track, ha voluto confermare l'indiscrezione che le Coupe Sport Lightweight stanno per tornare, dando speranza a moltissimi appassionati del marchio dell'elica.  La prima a indossare il badge, potrebbe essere la M2.

Le future CSL sostituiranno le attuali GTS, con i modelli base CS: "CSL sarà il top dei modelli pensati per la pista e concepiti in pista" ha affermato Van Meel. "Le CS saranno altrettanto sportive, ma con quattro sedili e un po' più di comfort". Per il momento, per quanto riguarda i SUV, non ci sono dettagli ma è plausibile che, vista la vocazione non propriamente estrema, possano non ricevere l'aggiornamento più sportivo.

Powered by automoto.it

M3 CSL inizio anni 2000

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche