Porsche Panamera Turbo S, la wagon ibrida da 680 CV

Motori
porsche-panamera-turbo-s-e-hybrid-sport-turismo-01

Scatto e performance da supercar, consumi da citycar e prezzo di partenza fissato a 189mila euro. Scopriamo insieme la station wagon ibrida di casa Porsche

Porsche allarga l’offerta delle proprie auto ibride introducendo la nuova  Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo, la station wagon della casa  di Stoccarda.

A muovere la vettura ci pensa un V8 benzina biturbo da 4.0 litri ed un motore elettrico, capaci insieme di sviluppare fino a 680 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima. Il cambio è il Porsche Doppelkupplung da otto marce.

Nonostante le prestazioni da supercar, con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in soli 3,4 secondi ed una velocità di punta di 310 km/h, grazie ad una batteria agli ioni di litio da 14 Kwh, riesce a mantenere dei consumi di 3.0 l/100 km nel ciclo NEDC.

Oltre a disporre di uno spazio nel bagagliaio di 425 litri, nella Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo trova spazio anche tutta la tecnologia più avanzata, con il Porsche Advanced Cockpit e il Porsche InnoDrive, che include il cruise control adattivo.
Per migliorare l’aerodinamicità della vettura, l’auto è dotata del Porsche Active Aerodynamics, che controlla lo spoiler posteriore, muovendosi in una posizione più aerodinamicamente efficiente sopra i 170 km/h.

Il prezzo di partenza, non ancora reso noto per il mercato Italiano, ammonta a 188.592 euro per quello tedesco.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche