MV Agusta F4 LH 44, nuova edizione speciale Lewis Hamilton

Motori
mv-agusta-f4-lh44-5458

Basata sulla F4 1000 Reparto Corse, la nuova MV Agusta LH 44 è stata sviluppata in collaborazione con Lewis Hamilton. Vanta dettagli raffinatissimi e viene consegnata con il kit racing. Tiratura limitata a soli...44 esemplari

Continua la collaborazione tra il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton ed MV Agusta, dopo la versione LH della Brutale Dragster. La nuova edizione speciale della F4 nasce sulla più performante delle moto a listino della casa varesina, la F4 RC. Grazie al kit racing, composto dallo scarico in titanio SC Project e dalla centralina dedicata, il quadricilindrico raggiunge l'impressionante potenza di 212 cv, con un incremento complessivo di 7cv rispetto alla versione standard.

La ciclistica rimane invariata per quanto riguarda il telaio con il classico traliccio in acciaio unito alle piastre in alluminio. All’anteriore MV Augusta ha scelto il non plus ultra per quanto riguarda il comparto sospensioni, con una forcella rovesciata Öhlins tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN. Al posteriore troviamo un mono-ammortizzatore Öhlins TTX con serbatoio separato a schema piggyback, come sulla Ducati Superleggera (anodizzato nero).

Diversi sono poi i dettagli che rendono unica questa versione speciale: gli pneumatici Pirelli Supercorsa SP sono realizzati appositamente con le spalle in colorazione rossa e riportanti il logo LH44, la sella è in pelle naturale ed Alcantara, il tappo serbatoio è di tipo racing, i cerchi sono forgiati con dado ruota posteriore lavorato alle macchine utensili CNC anche dopo l’anodizzazione. Molto particolare e curata, infine, la colorazione delle carene.

Lewis Hamilton alla presentazione della moto, ha dichiarato di essere «entusiasta di continuare la  partnership con MV Agusta. Adoro lavorare con Giovanni e con i ragazzi di MV Agusta, grazie alla loro passione per la tecnologia e all’attenzione maniacale per i dettagli nascono moto veramente speciali. I progetti con MV Agusta permettono di unire il mio interesse per le moto e per il design, coinvolgendomi in tutti i processi di sviluppo insieme al Team CRC (Centro Ricerche Castiglioni)»

Adesso non resta che attendere di conoscere quale sarà la prossima edizione speciale di MV Agusta.

Powered by moto.it