Lotus Exige Cup 430, un mostro creato per annientare l'asfalto

Motori
lotus-exige-cup-430-2

Se la classica Lotus Exige vi sembra ormai noiosa, potreste orientare il vostro sguardo verso questo nuovo e più potente modello. Vediamolo insieme

Il concetto è semplice: a Hethel hanno presso il più grande propulsore a propria disposizione, e l'hanno montato sul modello più piccolo della gamma. Il risultato, grazie al concetto “tanta potenza, poco peso”, è eccezionale: 430 CV su una vettura di 1.056 Kg fanno coprire lo scatto 0-100 km/h in soli 3,3 secondi, mentre la velocità massima è di 290 km/h.

Prestazioni del genere hanno richiesto una revisione all'aerodinamica, con l'adozione di un nuovo frontale, un diffusore posteriore particolarmente vistoso ed un'ala fissa regolabile derivata dalle Lotus da competizione.

Essendo una versione pensata per un uso tra i cordoli, la Exige Cup 430 è predisposta per l'adozione del roll-bar e impianto antincendio omologati FIA, occhiello di traino fisso e la possibilità di non avere gli airbag. Moquette, tappetini, climatizzatore, impianto stereo e cruise control sono optional.

Il prezzo è di 133.160 euro.

Powered by automoto.it