Honda Africa Twin, arriva la versione Adventure Sports

Motori
africa_twin_ok

Serbatoio più grande e livrea HRC, un tributo al modello iconico che dominò la Parigi-Dakar. Scopriamola insieme

La maxi-enduro di casa Honda, per il 2018, si fa in due con il modello standard affiancato dalla nuova versione Adventure Sports, moto dedicata ai lunghi viaggi e all’avventura.

Dotata di un nuovo serbatoio da 24,2 litri, l’autonomia incrementa a circa 500Km, le sospensioni  sono ad escursione maggiorata, garantendo una maggiore luce a terra, la  posizione di guida è rialzata e l’equipaggiamento di serie che comprende: presa 12V, manopole riscaldabili, parabrezza rialzato, tubolari antiurto, sella dal profilo piatto, portapacchi in acciaio (che ricorda quello delle prime 650 a fine anni 80) e paracoppa maggiorato.

Come per la versione standard, anche la True Adventures arriva con l’acceleratore Throttle by Wire, quattro Riding Mode, controllo di trazione HSTC a sette livelli, strumentazione rivista, batteria agli Ioni di Litio, indicatori di direzione a disattivazione automatica e funzione ‘panic stop’. La livrea  celebra il 30° anniversario dalla nascita dell’Africa Twin. Anche questa versione ‘Adventure Sports’ presenta la doppia omologazione per montare pneumatici tassellati.

L’equipaggiamento di serie prevede anche un paramotore in alluminio e protezione tubolare per la carena. Molto belli infine i pannelli ai lati del serbatoio realizzati in alluminio spazzolato.

Powered by moto.it