Tesla, la roadster dalle prestazioni ineguagliabili

Motori
dos___tesla

0-60 miglia in 1.9 secondi e velocità di punta superiore ai 400 Km/h. Scopriamo insieme il nuovo bolide targato Tesla

Oltre al Semi, il primo camion elettrico, Tesla, a sorpresa, ha presentato una nuova roadster, una specie di ritorno alle origini per Musk, il quale ha ricordato come sia parte del DNA di marchio sin dagli inizi, quando una roadster europea fu presa a base del primo modello Tesla.

Quella presentata sarà un’auto incredibile, a trazione integrale, i cui tre nuovi motori portano 200 kWh di batterie. La coppia è dichiarata in 10.000 Nm, più di 1.000 km l’autonomia dichiarata e soprattutto, l’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) è coperta in soli 1,9 secondi. Velocità massima da capogiro: superiore teoricamente ai 400 Km/h, davvero qualcosa di unico ad oggi.

Anche questa nuova Roadster si può prenotare, il prezzo è 250.000 dollari, e il preordine richiede l’anticipo dell’intera cifra. La nuova creazione di Musk sarà appannaggio di pochissime persone anche perché, oltre all’anticipo, i tempi di attesa sono molto lunghi, si parla infatti di circa tre anni prima che avvengano le prime consegne.

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche