Alonso, 98 giri con la Ligier LMP2 per Daytona

Motori
alonso_ligier

Fernando Alonso ha testato ad Aragon la Ligier JSP917 del team United Autosport con cui disputerà la 24 Ore di Daytona a gennaio

Fernando Alonso sta vivendo delle settimane ricche di impegni: dopo aver provato la Toyota TS050 Hybrid durante il rookie test del WEC in Bahrain, lo spagnolo della McLaren è volato ad Aragon, dove ha testato la Ligier JSP917 con cui correrà la 24 Ore di Daytona all’inizio del prossimo anno.

Alonso ha completato 98 giri sulla Ligier JSP917 della United Autosports. La presa di contatto dello spagnolo con il protipo LMP2 è passata per simulazioni di qualifica e long run, sperimentando assetti e carichi aerodinamici differenti.

Prima del debutto ufficiale in gara nella 24 Ore di Daytona, in programma il 27 e il 28 gennaio prossimi, Alonso proverà nuovamente le vettura nei test ufficiali previsti dal 5 al 7 gennaio. I coéquipier di Alonso a Daytona saranno Lando Norris, recentemente annunciato come nuovo pilota di riserva della McLaren, e Phil Hanson. 

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche