Formula E, ecco la monoposto della DS Virgin Racing per il 2017/2018

Motori
DS_virgin_formulaE

La DS Virgin Racing ha tolto i veli alla DSV-03, la sua vettura per il campionato 2017/2018 di Formula E. Farà il suo debutto nell’ePrix di Hong Kong

A meno di due settimane dall’inizio della stagione 2017/2018 di Formula E, la DS Virgin Racing ha mostrato per la prima volta la DSV-03, la sua nuova vettura. La monoposto mantiene l’ormai classico schema di colore del team, con una livrea sui toni del viola, del rosso e dell’argento. Per spingere l’acceleratore sulle prestazioni, i tecnici della scuderia hanno messo a punto un nuovo software.

Dotata – naturalmente -  di un propulsore elettrico, abbinato ad una trasmissione a tre marce, la DSV-03 è capace di sviluppare fino a 200 kW di potenza. La vettura raggiunge la velocità di punta di 225 km/h e brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. A guidarla sarà la coppia tutta britannica costituita da Sam Bird, 30 anni, alla quarta stagione con il team, e Alex Lynn, per la prima volta pilota titolare in Formula E.

Il debutto in gara di Lynn, 24 anni, nella categoria 100% elettrica risale al doppio appuntamento di New York lo scorso luglio. Chiamato a sostituire López, impegnato al Nürburgring per la 6 Ore del WEC, Lynn ha ben figurato, ottenendo la pole position nel primo dei due ePrix corsi nella Grande Mela.

La stagione 2017/2018 di Formula E inizierà con l’ePrix di Hong Kong, in programma il 2 e il 3 dicembre prossimi. Tra le gare del campionato al via anche l’ePrix di Roma: previsto per il 14 aprile 2018, sarà la prima corsa 100% elettrica disputata in Italia. 

Powered by automoto.it

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche